La firma digitale dei documenti è facile con SignBook Zucchetti
Le firme elettroniche non costituiscono più una novità per pochi. A dimostrarlo è la crescente diffusione degli strumenti per la firma digitale dei documenti tra le aziende, ma non solo. A confermare il fatto che la firma elettronica è ormai un elemento quotidiano è arrivato, pochi giorni fa, anche il via libera all’introduzione della firma digitale per i referendum da parte delle commissioni Affari costituzionali e Ambiente. Questo significa che d’ora in poi sarà possibile raccogliere firme attraverso la modalità digitale per organizzare dei referendum.
Al di là del significato politico e sociale di questa svolta, questa novità normativa rappresenta un importante riconoscimento più che simbolico per questo metodo dedicato all’autentificazione da remoto. Per permettere a imprese e professionisti di gestire, scambiare, approvare, firmare e conservare i documenti direttamente da computer, smartphone e tablet, Zucchetti ha messo a punto la soluzione SignBook, che permette di semplificare l’iter amministrativo legato alla firma digitale dei documenti. Il risultato?
La gestione complessiva delle pratiche diventa più veloce, più sicura, più facile e meno costosa.
Firma elettronica: cosa fa SignBook Zucchetti
Con SignBook Zucchetti è possibile trasformare in pochi passaggi i documenti in pratiche legali a pieno valore, grazie all’apposizione della più adatta firma elettronica.
Più nello specifico, SignBook consente di firmare i documenti con PC o con dispositivo mobile, riconoscendo online il firmatario in modo sicuro.
Clicca qui per l'intero articolo!